Fuori "Oroborus, un Tempio nel Cielo", la nuova collezione Cartalana

Il cielo è un anello diviso in 88 parti, come i filamenti che intersecano l’Essere. A occhio nudo non puoi vederli, come tutte le stelle della volta celeste…Trova la tua stella e splendi!

Nata nella notte, la collezione ° O R O B O R U S ° non poteva che essere dedicata alla luce delle stelle

E’ una serie di anelli in carta filata ispirati alle costellazioni, disponibili in 3 varianti (Primo, Secondo e Terzo Cerchio) e in 12 nuance

Si tratta di gioielli narrativi, piccoli papiri: ad ogni costellazione corrisponde un colore e ad ogni colore corrisponde una micro storia nella quale ci si può identificare. Oppure no.

Special Guest: Paola Arena in arte Pimp My Mag. Ha realizzato delle paper masks intagliate a mano per animare il set fotografico e arricchire un packaging speciale in edizione limitata

E’ possibile acquistare i ‘Cerchi’ separatamente o insieme.

_____

TROVA LA TUA STELLA

_____

Baciata dal Sole, siedi su un ampio telo di stoffa grezza e scura. Assorta, disegni strane forme circolari su un papiro affondando di tanto in tanto i piedi nella sabbia calda e sottile. Ci giochi con la punta dei piedi come a cercare la concentrazione, come a trovare un senso. I caldi raggi solari e una brezza leggera ti sfiorano il viso. Sono le uniche fonti di r-umore intorno a te. Mentre consideri e calcoli ogni minimo particolare, nulla pare distrarti dal compimento della tua opera. Improvvisamente, fra i giunchi poco distanti, sbuca un serpente cangiante alquanto bizzarro. Sembra un piccolo arcobaleno strisciante e, ad ogni scatto di coda, sbrilluccica di oro e di argento. Pian piano si avvicinava lasciando dietro sé una scia di luminescenti colori. La curiosità verso la strana creatura supera di gran lunga la paura del suo ignoto. Eccolo il rettile multicolore, è sempre più vicino. Dopo qualche attimo di esitazione chiudi gli occhi. Apri le mani per accoglierlo. Ora tieni tra le dita il piccolo essere variopinto aggrovigliato su di sé in forma circolare, proprio nei disegni del tuo papiro. Con delicatezza, adagi il serpentello arcobaleno sulla sabbia e lo lasci andare. Improvvisamente arriva una forte una folata di vento, solleva il serpentello in aria e lo porta via e senza mai arrestare la corsa verso la volta celeste, sempre più in alto, esplode una miriade di scintille circolari e policrome. Alla vista di un tale spettacolo il cuore si riempie e, fra tutti i colori vorticanti nella volta celeste, ne riconosci uno che è solo tuo. D’un tratto è notte, vedi le stelle nel cielo. Vedi anche Te.

_______

Marcella Stilo